GENERALITÀ
La società Piccoli Principi srl (di seguito semplicemente Venditore) commercializza articoli di abbigliamento per bambini e non solo della linea My Atelier.it
Piccoli Principi srl ha realizzato una rete di vendita a distanza attraverso il sito www.myatelier.it regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni di vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il sito www.myatelier.it sono quelle vigenti al momento dell’acquisto, Piccoli Principi srl si riserva comunque di aggiornarle in qualunque momento.
Prima di effettuare l’ordine verrà chiesto al Cliente la conferma di comprendere e di accettare le Condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine, in caso di rifiuto delle Condizioni di vendita, non si potrà ordinare alcun prodotto My Atelier.it dal sito internet. Chi intende utilizzare il sito internet si riterrà, in virtù dell’uso fatto, abbia accettato di essere vincolato alla Policy Privacy di Piccoli Principi srl che è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni di vendita. (PRIVACY POLICY).
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Piccoli Principi srl e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.
I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Piccoli Principi srl.
CHI PUO’ EFFETTUARE GLI ACQUISTI
Possono effettuare ordini sul sito internet solo persone fisiche, che acquistano per scopi diversi dalla rivendita; è severamente vietata la rivendita di prodotti acquistati sul www.myatelier.it
Tra le persone fisiche può effettuare gli acquisti solo chi: (a) abbia raggiunto la maggiore età, (b) abbia la capacità giuridica di stipulare contratti. Se si è minorenni ovvero non in grado, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare l’ordine e accettare le Condizioni di vendita presenti sul sito www.myatelier.it Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.
ARTICOLI
Ogni articolo è rappresentato da una fotografia ed è corredato da una “scheda prodotto” che contiene le seguenti informazioni: a) descrizione sintetica, b) colori e taglie disponibili, c) prezzo, d) descrizione generale.
La descrizione generale consiste in una breve descrizione che riporta alcune caratteristiche del prodotto. Possono essere utilizzati anche termini di fantasia e comunque non riferibili direttamente al prodotto. Le composizioni di tessuti e materiali sono quelle riportate nelle etichette dei prodotti in vendita.
Colori e taglie sono riportati a titolo meramente descrittivo; la riproduzione del colore in particolare potrebbe non essere fedele alla realtà in quanto la riproduzione del colore dipende da diversi elementi: fattori tecnici quali la risoluzione video del cliente, la difficile riproducibilità dovuta al materiale di composizione del prodotto etc.
Nonostante Piccoli Principi srl si adoperi affinché le foto dei prodotti siano corrispondenti ai prodotti originali, potrebbero riscontrarsi delle differenze tra le immagini e i prodotti dovute essenzialmente a ragioni tecniche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Piccoli Principi srl declina qualsiasi responsabilità in riferimento alle informazioni e ai materiali contenuti nel presente sito, il cui utilizzo è ad esclusivo rischio dell’utente. E’ responsabilità dell’utente assicurarsi che prodotti, i servizi e le informazioni resi disponibili tramite il presente sito rispondano alle proprie esigenze specifiche.
PROCEDURA DI ACQUISTO
Se si desidera effettuare ordini sul sito www.myatelier.it l’ordine effettuato sarà gestito come di seguito indicato.
a) Selezione del Prodotto
Per ogni prodotto selezionato sul sito si aprirà automaticamente una pagina contenente le informazioni relative al prodotto stesso. La selezione avviene attraverso la scelta del colore, della taglia e successivo “click” sul pulsante “acquista”. Il “carrello” può contenere più prodotti e può essere modificato in qualsiasi momento prima della “conferma d’ordine”;
b) Informazioni personali
Al momento del perfezionamento dell’ordine al cliente sarà richiesto di fornire informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, il codice fiscale e i dettagli di pagamento. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite sono veritiere e corrette.
c) Accettazione condizioni di vendita e privacy
Una volta effettuata una verifica attenta dell’ordine ed eventualmente aver apportato le necessarie modifiche e correzioni, verrà chiesto al cliente di confermare l’accettazione globale e vincolante delle presenti Condizioni di vendita. Una volta espressa la propria accettazione il Cliente potrà procedere all’acquisto cliccando sul tasto di conferma, come indicato sul sito.
d) Modalità di pagamento
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
-
Carta di credito;
-
Pay Pal;
-
Bonifico Bancario;
Nel caso di pagamento con carta di credito e Pay Pal il Venditore adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web. In caso di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova nella sezione del sito nella parte in cui sono specificate le modalità di pagamento. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto del Venditore. In assenza di accredito entro 5 giorni dalla conferma ordine, il sistema procederà all’annullamento dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di Piccoli Principi srl per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Questo avverrà anche nel caso in cui l’importo del bonifico bancario non corrisponde all’importo indicato al momento dell’acquisto. In questo caso tale importo verrà restituito e si procederà all’annullamento dell’ordine.
e) Accettazione ordine
Il venditore si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, qualora il cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto, non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita oppure qualora non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine, ossia in caso di selezione della modalità Carta di Credito, l’istituto bancario non abbia dato autorizzazione all’addebito sulla carta di credito del Cliente, in caso di selezione di bonifico bancario, l’importo non venga accreditato entro 5 giorni lavorativi dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine sul conto corrente del Venditore.
L’ammontare totale comprende la somma dei prezzi di vendita e le spese di trasporto, in funzione della modalità di consegna selezionata dal Cliente, e/o presenti sul sito. Sono escluse eventuali spese di sdoganamento e tutte le tasse relative al paese di riferimento.
f) Disponibilità prodotti
Qualora gli articoli messi in vendita non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso ovvero non più disponibili all’invio della conferma dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro della conferma dell’ordine e del pagamento del prezzo, il venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.
g) Conferma Ordine
Con l’invio della Conferma dell’ordine al Venditore per via telematica il Cliente conferma il proprio acquisto e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
La Conferma dell’ordine sarà archiviata presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
In assenza di accredito di pagamento entro 5 giorni dalla conferma ordine, il sistema procederà all’annullamento dell’ordine che sarà comunicato al Cliente tramite mail.
h) Avviso di ricezione ordini e conferma d’ordine
La vendita si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte del Venditore che il suo ordine è stato accettato a seguito della verifica di disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento che dovrà essere accreditato entro 5 giorni dalla conferma d’ordine.
Al momento della conferma dell’ordine e dell’avvenuto pagamento il Venditore provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione del prezzo e i tempi di consegna. Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni. L’avviso di ricezione ordine conterrà un numero di riferimento di ordine attribuito dal Venditore. Una volta ricevuto, il cliente è tenuto a conservare il numero di Riferimento dell’Ordine per eventuali indagini sullo stesso.
i) Personalizzazioni
Il Cliente può chiedere piccole modifiche da apportare ai capi; queste personalizzazioni saranno accordate, quando possibili, tramite Whatsapp direttamente con il Venditore, prima di effettuare l’ordine. Quest’ultimo sarà effettuato seguendo le indicazioni date dal Venditore.
Queste personalizzazioni NON si possono effettuare per i capi in “promo” o in "outlet".
NB: Non si accettano resi sulla merce personalizzata e quindi con modifiche.
SICUREZZA
Il Venditore si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on-line. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque il venditore non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici).
Il Venditore si riserva il diritto di bloccare temporaneamente o definitivamente l’account, con effetto immediato e senza preavviso, a qualunque utente qualora vengano individuate attività illecite o fraudolente. Ugualmente, il Venditore si riserva il diritto di bloccare l’account, con effetto immediato e senza preavviso, qualora vengano rilevati utilizzi anomali dell’account, anche mediante l’utilizzo di BOT o altri strumenti che il Venditore rilevi possano alterare o pregiudicare la funzionalità del sito e dei propri servizi.
Ogni utilizzo non autorizzato del presente sito potrà essere motivo di querela per danni e/o costituire reato.
Non è consentito inserire link di collegamento al presente sito web in siti terzi o in altri documenti senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Piccoli Principi srl
FATTURE
A seguito dell’evasione dell’ordine verrà emessa da Piccoli Principi srl fattura che verrà inviata tramite email al momento della spedizione dell’ordine.
CONTATTI
Via Caduti di Russia,8
70013 Castellana Grotte (BA)
(+39) 3395645917
(lun-ven dalle 8 alle 12 o dalle 15 alle 18)